Pulizia del viso

La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base. Il concetto di pulizia del viso si spinge ben oltre la “semplice” eliminazione dello sporco: pulire accuratamente il viso significa prendersi cura di se stessi, preservare la pelle nelle condizioni ottimali e prevenire il deposito di batteri, impurità ed accumuli di sebo sulla pelle del viso.Serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte ed i punti neri.

Per un risultato ottimale utilizziamo il vapore, che ci aiuta con:

  • umidità, perché macera la parte esterna della cute provocando la dilatazione dei pori.
  • l’aumento della temperatura cutanea, perché diminuisce la viscosità del sebo e quindi facilita la rimozione dei punti neri.
  • la vasodilatazione, perché stimola l’ossigenazione dei tessuti.

Ma non solo.

Durante il trattamento viso verrai coccolato con un massaggio facciale per tonificare i tessuti e rilassare le rughe d’espressione, per poi concludere con una maschera lenitiva per limitare i rossori, così potrai continuare la tua giornata senza dover nascondere il viso. Anzi, uscirai con un viso radioso e luminoso!

La pulizia del viso è importante per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche e/o mediche e per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.