Microneedling

Apriamo il fondamentale capitolo del peeling e, anche qui, City Cosmetics non lo fa banalmente. Il trattamento che proponiamo è il Micronnedling che, grazie all’utilizzo di una macchinetta e di microaghi, è capace di levigare la pelle stimolando un turnover cellulare importante. Incentivata pure la produzione di collagene ed elastina andando, contestualmente, ad uniformare il tono e il colore della pelle. In molti casi si ottiene addirittura un effetto fondotinta naturale.

La tecnologia è all’avanguardia e muove dalla consapevolezza che l’epidermide, quando viene lesionata, mette in moto meccanismi di riparazione cellulare che coinvolgono enzimi e proteine. Si aziona un meccanismo naturale e organico finalizzato alla riparazione.

Al termine del trattamento la pelle risulterà leggermente arrossata ma assolutamente più distesa e luminosa. Per cogliere il risultato complessivo, naturalmente, bisognerà attendere il termine della serie di trattamenti.

Ampissima la gamma di applicazione visto che è consigliato per rilassamento, invecchiamento cutaneo, iperpigmentazione, pori dilatati, smagliature, cicatrici post acneiche, rughe del labbro superiore, decollete, codice a barre ed imperfezioni varie.

Come funziona?

Semplicemente viene utilizzata una penna elettrica con la punta formata da molti sottilissimi aghi che penetrano con una profondità variabile da 0,5 a 2,5 millimetri in modo perpendicolare alla pelle. L’epidermide attiva così i processi di rigenerazione senza essere sottoposta a lacerazione come avviene, invece, con il roller.

La durata è variabile a seconda dell’estensione dell’area su cui si deve intervenire.

Al termine della seduta si avverte un leggero bruciore con lieve arrossamento: piccoli disagi che durano al massimo un paio di giorni.

 

Nella grande famiglia del Microneedling abbiamo quattro sottocategorie specifiche che andiamo ad elencarvi.

Phi Bright

Attraverso due sieri specifici (uno per il trattamento e uno per il post cura) si ottiene un trattamento di estetica avanzata estremamente personalizzato grazie ad un software che calcola, in meno di 3 secondi, la combinazione più adatta al cliente tra le 1.200 possibili di vari sieri. Di fatto si ottiene un cocktail individuale che, come intuibile, è in grado di adattarsi alle esigenze di ogni singola pelle. Il, siero utilizzato non conterrà nemmeno un millilitro di ingredienti superflui. Dopo 30-40 giorni è anche previsto un piccolo richiamo ottenendo, di fatto, due trattamenti in uno.

Hair Growht

In questo caso la stimolazione data dagli aghi e dai sieri è in grado di riattivare anche i peli assieme alle pelli. Si passa, infatti, per una stimolazione dei bulbi piliferi dormienti permettendo, per esempio, ai capelli di aumentare di numero e volume (ma anche di tornare se assenti).

Scars

Previsto per viso e corpo questo trattamento punta a irrorare nuovamente gli avvallamenti interni di cicatrici e smagliature con un siero creato apposta per livellarle.  Molto performante, chiaramente, anche per le cicatrici lasciate dagli interventi chirurgici o rimaste come conseguenza di brutte ferite.

Body

Passiamo alla tecnologia specifica per il corpo che permette di riprodurre elastina e collagene ricompattando velocemente i tessuti. Viene combinato ad un siero specifico a basso peso molecolare tonificante capace di rassodare braccia, addome, interno coscia e non solo.