BM Glycolic Plus

LA PROFONDITÀ dell’ Acido Glicolico

LA POTENZA dell’Ubichinone

Ubichinone

Molti ritengono questa molecola la più efficace risposta contro i radicali liberi che invecchiano la nostra pelle.
L’Ubichinone neutralizza i radicali liberi riducendo lo stress ossidativo prodotto sia da cause esterne, che interne con miglioramenti della pelle sin dalla prima applicazione..

Acido Glicolico

L’accumulo di cellule cornee a ridosso dell’orifizio follicolare interferisce negativamente con il deflusso del sebo che ne risulta bloccato. L’utilizzo dell’Acido Glicolico, riducendo i legami cellulari, rimuove progressivamente l’ostruzione del follicolo provocata da cellule cornee, permettendo così la fuoriuscita del sebo.

Usando 2 volte al giorno l’Acido Glicolico, anche a concentrazione domiciliare, si ottengono i seguenti effetti:

• riduzione delle formazioni di nuovi comedoni
• svuotamento delle pustole
• miglioramento dell’effetto di farmaci anti-acne applicati localmente, in quanto riapre il canale follicolare

L’INVECCHIAMENTO CUTANEO

Oggi si sa con certezza che la causa principale dell’invecchiamento cutaneo e della formazione delle rughe, è la luce solare e lo stress ossidativo causato dai radicali liberi. Una continua esposizione ai raggi ultravioletti, produce un danno enorme a livello dermico sul collagene sull’elastina, che diviene anno dopo anno più evidente. I segni caratteristici della pelle foto-invecchiata sono rughe profonde, colorazione giallastra, pori dilatati, arrossamento zonale della pelle, ruvidezza al tatto, perdita di elasticità, secchezza. L’uso dei prodotti con Acido Glicolico in età giovanile aiuta a mantenere nel tempo, un ottimale aspetto della cute. In più, si suppone che l’Acido Glicolico possa aumentare la biosintesi dei mucopolisaccaridi dermici, e la quantità di collagene ed elastina, come suggerito da diverse biopsie, agendo direttamente nel fibroblasta.