Microblading

Il Microblading è, italianizzato, un trattamento estetico molto simile al tatuaggio che permette di correggere i difetti estetici delle sopracciglia. Si utilizza uno strumento con delle piccole lame che generano minuscole incisioni nella pelle dove viene poi inserito il pigmento di colore. Si tratta di un’applicazione semipermanente che tende a durare sul viso per alcuni mesi (il periodo complessivo è molto soggettivo e dipende dalla pelle del paziente).
Scegliendo questa strada è necessario porre massima attenzione alla professionalità del dermopigmentista perché, essendo una scelta permanente è meglio evitare di dover incorrere in fastidiosi interventi di rimozione. Per questo al City Cosmetics ci avvaliamo di personale con grande esperienza che fornisce prima una consulenza dettagliata su come il trattamento sarà eseguito. Fondamentale, infatti, vi sia un approccio personalizzato basato sulla conoscenza scientifica della pelle dove si andrà a lavorare ma anche del gusto estetico di ogni singolo paziente.
Il disegno prevede un procedimento pelo a pelo con l’aggiunta della sfumatura che sarà eseguito con tool manuale e microaghi. Solo in questo modo possiamo garantire totalmente la salute della pelle e del pelo che, per noi, è sempre la massima priorità.